la mia #storiabella

Mi chiamo Ornella, ho 34 anni e ho deciso di ascoltare quella vocina dentro di me che da tempo mi dice di realizzare ciò che amo fortemente fare…la fotografa! Un amico mi ha detto che i sogni sono forti e prepotenti…li metti a tacere oggi e ritornano domani.

StorieBelle nasce proprio da un sogno, che prima ancora era un insieme di sensazioni, e prima ancora era un battito del cuore.

Sì, perché la fotografia per me è proprio questo: gli occhi che osservano in attesa di cogliere l’attimo giusto, il respiro che si blocca, le mani ferme che sostengono la macchina fotografica, il dito che scatta. E’ il cuore che dice quando è il momento, quando sente la scossa emotiva che aspettavo, quando leggo “altro” nella scena che si sta consumando di fronte e intorno a me.
Ecco perché #storiebelle, perché le persone che incontro devono aver voglia di vedere con occhi diversi quella che per loro è una storia meravigliosa: la loro storia.

Dentro questo progetto c’è anche la mia, di #storiabella! E’ la storia raccontata in cima a questa pagina, attraverso gli occhi di un grande fotografo, e di un grande amico: Mauro!
Questi siamo noi: un marito meraviglioso che mi incoraggia e mi sostiene, e due piccoli esseri umani che ci hanno stravolto la vita e giorno dopo giorno la rendono più bella!

Ed ecco chi sono io: sono Ornella, testarda e determinata, concreta ma sognatrice, scatto fotografie e attraverso esse racconto le #storiebelle di quelli che incontro.
Se vi va posso raccontare anche la vostra!

Ecco alcune cose che dovete sapere del mio stile fotografico:

  • amo la spontaneità.
  • amo catturare le emozioni, quelle che solo mentre si vive la propria vita in pienezza traspaiono e arrivano dritte dritte al cuore degli altri.
  • cerco l’intensità degli sguardi, delle relazioni tra le persone fotografate..e cerco di cogliere l’essenza di ciò che sta succedendo davanti ai miei occhi.
  • amo l’essenzialità.

Quello che farò sarà entrare nella vostra quotidianità — ma senza fare rumore — e scattare fotografie che vorrete rivedere per provare nuovamente le emozioni di quel momento.

Volete imprimere la gioia che vivete durante un momento di gioco con i vostri figli?
Oppure le coccole sul divano davanti a un cartone animato?
Oppure l’ilarità di un pranzo in campagna con amici?
O le mille emozioni scaturite dalla nascita del vostro bambino?
O i volti sorridenti durante il suo battesimo?
O l’amore che emanerete nell’indimenticabile giorno del vostro matrimonio?

Io sono pronta! E voi?


 

* indicates required field